Medio-Oriente: un mercato da scoprire

Aiutiamo i Brands, i Progetti ed i Network Italiani di Qualità a presentarsi e crescere nei mercati dei Paesi Medio-Orientali. Il nostro approccio favorisce  la costruzione di azioni di gemellaggio e partnership commerciale, orientate alla costruzione di reciproche opportunità economiche che si sviluppano nel lungo termine, caratterizzate da scambio di conoscenze nella valorizzazione delle differenze culturali.

Il Medio Oriente è un’area geografica estesa e diversificata che comprende ben 17 Paesi con situazioni economiche, politiche e sociali molto diverse tra loro ma dove il Made in Italy gode di un generale e diffuso grado di apprezzamento. Nel suo complesso l'area dei Paesi Medio-Orientali ha popolazioni giovani, di età media inferiore a quelle dei Paesi Europei, generalmente aperte e simpatizzanti verso lo stile di vita Italiano, con punte di alta capacità di acquisto e  tendenze di consumo in rapida evoluzione.

Da notare che negli ultimi anni l'Italia ha fatto registrare una crescita di visitatori provenienti da alcuni Paesi Medio-Orientali, dei viaggi che si muovono tra arte, cibo e partecipazione al lifestyle Italiano. 

I prodotti Italiani sono apprezzati per la loro qualità e per la loro unicità. La nostra azione si sviluppa valorizzando i prodotti e, nel caso dei propdotti alimentari, i territori dove sono ottenuti.


Operiamo dal Libano

Abbiamo scelto di operare dal Libano, uno dei Paesi più dimensionati dell'area ma sicuramente un punto strategico sotto diversi profili. Il Libano è un Paese estremamente interconnesso ed è un Paese chiave per lo sviluppo di relazioni in tutta l'area Medio-Orientale. Anovera ben 18 confessioni religiose ed una popolazione aperta e vivace,  tradizionalmente dedita ai commerci, poliglotta e affacciata sul mondo a livello esperienziale, relazionale e commerciale. In secondo luogo, la dimensione geografica ridotta e la rappresentatività della popolazione Libanese fanno del Libano un vero e proprio Paese laboratorio, rendendo accessibili e meno onerose le investigazioni delle tendenze di consumo, i test di mercato, il lancio e le presentazioni di prodotto. 

Sono condizioni abbastanza uniche che fanno andare il Libano molto oltre la sua dimensione geografica rendendolo di fatto un Paese-ponte strategico per la comunicazione, la tessitura di rapporti economici e di partnership in tutta l'area Medio-Orientale e non solo.

Noi diciamo che i progetti di internazionalizzazione attivati in Libano "rimbalzano" più facilmente in altri Paesi. 


Perchè utilizzare i nostri servizi?

Le aziende Italiane interessate a valutare le opportunità di un processo di internazionalizzazione nell'area Medio-Orientale possono contare sulla nostra conoscenza dei mercati locali e delle tendenze di consumo in essere, sul nostro supporto nel disegnare le strategie di prodotto e processo vincenti e, indine, sulla nostra struttura di presidio della comunicazione e delle relazioni. 

La nostra presenza in Libano é valorizzata dalla presenza dello show room/enoteca & taste gallery remomero Mediterranean concept ©.
Lo show room da noi gestito è uno snodo importante per la costruzione di relazioni di business con altri Paesi dell'area Medio-Orientale. Al suo interno presentiamo i brands Italiani che seguiamo organizzando degustazioni, presentazioni, lancio di prodotti e di campagne di comunicazione per la promozione degli stessi. 

A fianco dello show room i nostri servizi di assistenza  alla internazionalizzazione sono il vero motore dei progetti di export e di gemellaggio commerciale che attiviamo.

La nostra proposta multifunzionale e multicanale rende accessibili e sostenibili i costi della internazionalizzazione anche alle piccole e medie imprese.  


Scopri le opportunità per la tua azienda

Utilizza il metodo speciale da noi messo a punto TREE-D (da albero in inglese). Il metodo TREE-D consente una esplorazione preventiva e puntuale delle potenzialità che la tua impresa e/o i tuoi prodotti possono esprimere nei mercati dell'area Medio-Orientale.

Inoltre, consente anche ad una piccola e media impresa di individuare e disegnare la strategia adeguata per affrontare il processo di internazionalizzazione.

Scrivi per maggiori informazioni: info@remomero.com