Hai bisogno di innovare la strategia del tuo progetto aziendale?

Abbiamo sviluppato una metodologia di valutazione del sistema aziendale utile a favorire l'attivazione di processi di innovazione e la loro trasformazione in una strategia vincente.

Il metodo che abbiamo sviluppato, denominato TREE D (da albero in inglese) privilegia la visualizzazione del sistema azienda come Organizzazione/Prodotto/Bisogni, aiutando a comprendere  in un unico disegno strategico sia gli elementi di gestione del Progetto che i processi ideativi che incrociano la realizzazione del prodotto/servizio. 

Il metodo TREE-D assimila l'organizzazione aziendale e i suoi elementi  al sistema seme/pianta e consente una mappatura visuale dei diversi elementi che caratterizzano l'operatività aziendale e il sistema Organizzazione nel suo complesso. 

Un metodo a sua volta innovativo, teso a favorire un approccio consapevole e partecipato dell'impresa e che consente a quest'ultima  di trovare il punto di sostenibilità tra le aspirazioni che animano il progetto aziendale e i bisogni reali che lo stesso può intercettare. 

Una mappatura utile alla innovazione dei prodotti e dei servizi ma anche utile alla comunicazione interna ed esterna dell'azienda, funzionale a contemperare i processi di gestione e quelli di innovazione in un progetto organico. 


Hai un progetto di export?

Il metodo TREE-D è un sistema di audit dell'organizzazione aziendale e e del suo interfaccia con i target di mercato potenziali che si rivela molto utile soprattutto nei processi di internazionalizzazione. Il metodo TREE-D consente l'elaborazione di una strategia chiara e soprattutto validata utile a traghettare la semplice opportunità di export in un vero e proprio "Progetto di Internazionalizzazione" focalizzato su aree e target specifici, pronto a trasformare le opportunità in strategie di cui possano beneficiare l'impresa, i suoi partners e le rispettive comunità locali con le quali il progetto può interagire. Aiutiamo inoltre il percorso di internazionalizzazione a intercettare le opportunità di gemellaggio del business favorendo processi di partership basati sulla valorizzazione nel Paese ospite delle conoscenze e delle esperienze acquisite. Chiamiamo lo sviluppo di queste opportunità TWIN TRADE.  


Sei una piccola e media impresa?  

Il metodo TREE-D si applica con successo alle piccole e medie imprese che normalmente sono svantaggiate nella pratica del branding  a causa della carenza di risorse interne specializzate. Il metodo TREE-D è un metodo facilmente comprendibile e come tale trasmissibile. Pertanto la fase di audit con il metod TREE-D ha il vantaggio di essere contemporaneamente un utile strumento di "Educazione progettuale" per l'impresa..


Vuoi iniziare? 

Inviaci una  manifestazione di ineresse alla email info@remomero.com, completata con un contatto skype o un numero telefonico whatsapp. Sarai immediatamente contattato e, se lo vorrai, riceverai gratuitamente la mappatura del tuo sistema aziendale descritta nella fase 1 della immagine sottostante.