Progettiamo

Fare branding con il cibo e del cibo significa passare da una mera  idea di produzione ad un’idea di Progetto, concepire il fare impresa come un viaggio avventuroso nel conoscere e nel saper fare. Significa avere consapevolezza  che conoscere e saper fare  partono dal suolo e arrivano alla vita e all’anima delle persone che del cibo si nutrono, parlano, sentono, pensano.

Fare branding con il cibo vuol dire saper cogliere le connessioni scientifiche, sociali, ambientali, estetiche del produrre, mettendo al centro la richiesta di senso che proviene dalle persone dentro o fuori l’azienda.

Studiare, ascoltare, fare, viaggiare, conoscere, gustare, scambiare sono gli elementi imprescindibili per la creazione delle mappe conoscitive che, muovendosi  tra teoria e pratica, contribuiscono all’innovazione e al successo dell’impresa.

“Branding food starts from the soil” è il motto che abbiamo creato per tradurre la strada che la cultura del branding e del progetto deve intraprendere quando si tratta di fare innovazione con il cibo. 

"Branding food starts from the soil" è anche il motto dei nostri programmi di sensibilizzazione  ed "Educazione progettuale" svolti a favore delle piccole e medie imprese Mediterranee che producono alimenti e bevande di qualità. Promuoviamo e collaboriamo in progetti di ricerca e formazione  sulla qualità e sicurezza alimentare accanto alle Imprese, ad Istituzioni e Organizzazioni locali e Internazionali impegnate nella creazione di progetti interculturali per la promozione e lo sviluppo di start up innovative, incubatori di impresa nell’ambito agricolo e alimentare in Italia e nei Paesi dell’area Mediterranea.


Siamo alla ricerca di professionisti, aziende, persone, organizzazioni  interessate a collaborare  con noi e a sviluppare idee in questa direzione.

Scrivici a info@remomero.com